Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gran Sasso d'Italia

+44
.
mork
Silvio
Rugg
Ad_adri
fabius.b
Keru
CIAUCO
Flow
sb4m
pompiere
bix
luigi.filocamo
bummi
Topocane
MARK12G
Adriano
AlbertoG
dogui
ital.brave
fabri
Admin
sastra
zietta
metatarso
Frentano
grip
Butterfly
Tengri
Q
yo
gug
buzz
MauMau
floc
LULU'
AndreaVe
Batman
Roberto
luna
bradipo
virgy
MDT
biemme
48 partecipanti

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Lun Set 16, 2013 9:20 am

Paolo all'ultimo, con la camicia a quadrettoni "erta un dito", era in evidente stato di sofferenza (per lo meno un inizio). Alberto Sciamplicotti - regista e mentore dell'operazione cinematografica -, gli spiegava con estrema calma e serenità, la prossima scena da girare.......
 
 
Comunque l'idea sembra entusiasmante, meno male che c'è qualcuno che si occupa della storia alpinistica del Gran Sasso D'Italia............in palestra da me, ci sono dei ragazzi che sanno poco o nulla, di chi erano Bini, Mario, Di Federico, Cantalamessa e tutti gli altri. Sanno tutto del "pompiere", il "finanziere", il "polizziotto" e i vari sopranomi dei climber moderni. Forse, sarò oramai vecchio pure io!!??!!!
 
E vi assicuro, che in falesia come in palestra, trovo veramente dei ragazzi a posto, seri ed educati. Sabato, sono andato a scalare con due 25enni..... 
 
Probabilmente, abbiamo semplicemente interessi ed eroi diversi.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Silvio Lun Set 16, 2013 9:24 am

Rugg ha scritto:Paolo all'ultimo, con la camicia a quadrettoni "erta un dito", era in evidente stato di sofferenza (per lo meno un inizio). Alberto Sciamplicotti - regista e mentore dell'operazione cinematografica -, gli spiegava con estrema calma e serenità, la prossima scena da girare.......
 
 
Comunque l'idea sembra entusiasmante, meno male che c'è qualcuno che si occupa della storia alpinistica del Gran Sasso D'Italia............in palestra da me, ci sono dei ragazzi che sanno poco o nulla, di chi erano Bini, Mario, Di Federico, Cantalamessa e tutti gli altri. Sanno tutto del "pompiere", il "finanziere", il "polizziotto" e i vari sopranomi dei climber moderni. Forse, sarò oramai vecchio pure io!!??!!!
 
E vi assicuro, che in falesia come in palestra, trovo veramente dei ragazzi a posto, seri ed educati. Sabato, sono andato a scalare con due 25enni..... 
 
Probabilmente, abbiamo semplicemente interessi ed eroi diversi.
per favore Rugg, per favore;

la parola "eroi" lasciala perdere;

usala per ben altro genere di situazioni;

i nomi che tu hai fatto sono nomi di grandi alpinisti, grandi arrampicatori, probabilmente anche grandi uomini !

ma da qui a definirli eroi ce ne passa !!!
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Lun Set 16, 2013 9:56 am

PLACCHE DEL TOTEM
(Bini - Plumari)
 
 
 
Che dire? Non è una bella via, è una via spettacolare. Linee perfette, roccia perfetta, protezioni anche abbondanti per quel tipo di via e per la storia della via stessa.
 
Il fix, del'ultimo tiro, è una offesa alla via stessa, alla sua storia e a chi l'ha aperta.
 
La seconda spalla, in particolarmodo in quel settore, è stata violentata da fix, e spit, a mio giudizio totalmente inutili. Con una concentrazione di vie, già aperte in maniera pulita; aggiungere vie a fix, che sostanzialmente ricalcano 1 metro a destra o 1 metro a sinistra, le linee logiche già tracciate, sinceramente non ne capisco l'utilità se non quella di rovinare una parete "perfetta".
 
La via, a mio giudizio è essenzialemente psicologica. Richiede una buona padronanza del respiro e della concentrazione. Con queste caratteristiche, fix e protezioni aggiuntive nei tiri chiave - il 3° e il 4° - sono inutili. Ovviamente, per chi ha una certa padronaza nel gestire il VI.
 
 
 
Anche io consiglio, il diedro fessura - variante di Pio Pompa - che parte sopra la 1° sosta con due passi di V+ nel diedro e nella placca di congiungimento con la 3° sosta. All'interno della fessura, vi è un fittone esagonale con cordino marcio, suppongo posto in apertura. Inuttilizzabile!
 
IL 3° tiro, a mio giudizio, molto bello, richiede concentrazione. Il chiodo dopo il traversetto iniziale, è più che sufficiente. All'uscita del tratto chiave, ci si può proteggere con friends blu e rosso, non necessari, se non per un concetto di sicurezza.
 
Il 4° tiro, violentato da quel fix totalmente inutile, vista la sosta a 3 metri e viste le fessure presenti, sulla pancia strapiombante; per proteggersi è sufficiente un qualsiasi friend dal 1 al 3. Poi sopra, vi è un chiodo - suppongo posto durante le prime ripetizioni - sufficiente per superare il tratto chiave in allungo a DX. Il famoso rigolo nero e i buchi presenti sono più che sufficienti per arrivare alla sosta.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Lun Set 16, 2013 10:01 am

Silvio ha scritto:
Rugg ha scritto: 
Probabilmente, abbiamo semplicemente interessi ed eroi diversi.
per favore Rugg, per favore;

la parola "eroi" lasciala perdere;

usala per ben altro genere di situazioni;

i nomi che tu hai fatto sono nomi di grandi alpinisti, grandi arrampicatori, probabilmente anche grandi uomini !

ma da qui a definirli eroi ce ne passa !!!


Beh Silvio, quando io arrampicavo al GS a 18-19-20-21-22-23-24 anni, per me quelli erano i miei EROI. I miei coetanei, avevano, i calciatori e i cantanti. E ti ho detto tutto...
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Lun Set 16, 2013 10:11 am

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc00810
 
Variante di Pio Pompa nel diedro-fessura.
 
 
Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc00811
 
Sul tiro chiave, quello con i pantaloni gialloni sono io......
 
 
Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc00812
 
Alla fine della via: Alessio, Davide e Fabio mio ottimo secondo.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Silvio Lun Set 16, 2013 11:13 am

Rugg ha scritto:
Silvio ha scritto:
Rugg ha scritto: 
Probabilmente, abbiamo semplicemente interessi ed eroi diversi.
per favore Rugg, per favore;

la parola "eroi" lasciala perdere;

usala per ben altro genere di situazioni;

i nomi che tu hai fatto sono nomi di grandi alpinisti, grandi arrampicatori, probabilmente anche grandi uomini !

ma da qui a definirli eroi ce ne passa !!!

Beh Silvio, quando io arrampicavo al GS a 18-19-20-21-22-23-24 anni, per me quelli erano i miei EROI. I miei coetanei, avevano, i calciatori e i cantanti. E ti ho detto tutto...

"Beato il paese che non ha bisogno di eroi"

Eugen Berthold Friedrich Brecht
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Lun Set 16, 2013 11:20 am

Silvio ha scritto:
Rugg ha scritto:
Silvio ha scritto:
Rugg ha scritto: 
Probabilmente, abbiamo semplicemente interessi ed eroi diversi.
per favore Rugg, per favore;

la parola "eroi" lasciala perdere;

usala per ben altro genere di situazioni;

i nomi che tu hai fatto sono nomi di grandi alpinisti, grandi arrampicatori, probabilmente anche grandi uomini !

ma da qui a definirli eroi ce ne passa !!!
Beh Silvio, quando io arrampicavo al GS a 18-19-20-21-22-23-24 anni, per me quelli erano i miei EROI. I miei coetanei, avevano, i calciatori e i cantanti. E ti ho detto tutto...
"Beato il paese che non ha bisogno di eroi"

Eugen Berthold Friedrich Brecht

Certo Silvio, invece oggi che non abbiamo eroi, stiamo messi proprio bene.

Siamo tutti distaccati, disillusi, critici e non sappiamo bene più che cos'è l'entusiasmo, nel lavoro come nel tempo libero/sport.

Bei tempi, senza dubbio......
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  mork Lun Set 16, 2013 12:41 pm

Rugg ha scritto:
Silvio ha scritto:
Rugg ha scritto:
Silvio ha scritto:
Rugg ha scritto: 
Probabilmente, abbiamo semplicemente interessi ed eroi diversi.
per favore Rugg, per favore;

la parola "eroi" lasciala perdere;

usala per ben altro genere di situazioni;

i nomi che tu hai fatto sono nomi di grandi alpinisti, grandi arrampicatori, probabilmente anche grandi uomini !

ma da qui a definirli eroi ce ne passa !!!
Beh Silvio, quando io arrampicavo al GS a 18-19-20-21-22-23-24 anni, per me quelli erano i miei EROI. I miei coetanei, avevano, i calciatori e i cantanti. E ti ho detto tutto...
"Beato il paese che non ha bisogno di eroi"

Eugen Berthold Friedrich Brecht
Certo Silvio, invece oggi che non abbiamo eroi, stiamo messi proprio bene.

Siamo tutti distaccati, disillusi, critici e non sappiamo bene più che cos'è l'entusiasmo, nel lavoro come nel tempo libero/sport.

Bei tempi, senza dubbio......
"Beato il paese che NON HA BISOGNO di eroi", diceva Brecht, no che "NON HA" eroi. C'è una gran bella differenza...
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Flow Lun Set 16, 2013 1:25 pm

tonino ha scritto:
Flow ha scritto:Qualcuno sa dirmi quali sono le torri che si vedono nelle immagini? La foto è stata fatta percorrendo la cresta per la vetta Orientale del Corno Grande dall'uscita del terzo pilastro. Sulla seconda da sinistra è appena arrivato un alpinista che sta facendo sicura al secondo.
Grazie cià

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Img_1212

La stessa immagine ingrandita
Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Img_1213
le torri sono quelle della via Mallucci-Monti alla vetta Centrale.
Grazie Tonino e benvenuto nel forum!
Flow
Flow

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  buzz Lun Set 16, 2013 1:25 pm

e pure beato il forum in cui ci si fa i cazzi propri Twisted Evil 

comunque... che i frens nella rigola nera tengano, Rolling Eyes  non vorrei metterli alla prova asd
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  buzz Lun Set 16, 2013 1:36 pm

buzz ha scritto:Si stanno concludendo in Gran Sasso le riprese del film storico sui 50 anni della Mario-De Filippo con Alvise Mario (figlio di Gigi e anche lui GA) e Paolo Senzacqua nei panni (storici) dei due alpinisti.

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 558870_10151712108428005_17986941_n

Very Happy  C'è da dire che Paolo è in perfetta tenuta caiana, con camicia a quadrettoni e pantaloni di velluto a coste al polpaccio.
Mentre Alvise con quei jeans ripiegati... uhm... non rispetta l'iconografia classica.

Ma magari il padre scalava effettivamente con i jeans. Da uno come Gigi Mario possiamo anche aspettarcelo.

in effetti, mi giunge notizia che

Pasquale Iannetti Gigi ha detto che ha fatto la via con i jeans ripiegati e con i calzettoni. Ciao.
Comunque Rugg
tu che ci tieni tanto alle tradizioni e alle glorie dei passati alpinisti potevi anche tu metterti i pantaloni alla zuava invece di quegli orrori gialli E9

(e così anch'io contravvengo alla regola: beato il forum in cui tutti si fanno i cazzi propri asd)
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Lun Set 16, 2013 2:17 pm

Rugg ha scritto: 

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc00811
 
Sul tiro chiave, quello con i pantaloni gialloni sono io......
 
 
 
 
I pantaloni gialloni della E9, hanno il loro "perché", oppure come dice un mio amico, hanno il loro "parquet"......
 
I  friends nelle rigole, credo, sia inutile metterceli; io intendevo al posto del fix sulla pancia strapiombante, all'inizio del 4° tiro....sulle rigole non ho messo nulla. Quello che c'è, è più che sufficiente.
 
Per quel che riguarda il Forum dove la gente si fà "esclusivamente" i cazzi suoi o non esiste, oppure ha chiuso anni fa. Come ognuno ha diritto di scrivere qualsiasi cosa, gli altri hanno il diritto di controbattere a modo loro........sempre con un minimo di educazione...........ovviamente.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  buzz Lun Set 16, 2013 2:28 pm

ma si... era un battuta... figuriamoci... e comunque vesti che nun te se pò guardà Laughing
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  tonino Lun Set 16, 2013 3:38 pm

buzz ha scritto:Grazie :-)
direttamente da sopra il bafile?
si, proprio quella. Altre informazioni puoi trovarle qui: http://www.auaa.it/articoli-alpinismo/975-via-mallucci-monti-vetta-centrale-gran-sasso
tonino
tonino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Silvio Lun Set 16, 2013 11:54 pm

povero LesPoll----->>>

rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Ospite Sab Set 21, 2013 10:04 pm

Mi dicono che hanno ripittato il Bafile (sembra una ferrari) e che stanno facendo una colletta per il nuovo materassame.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Flow Sab Nov 02, 2013 1:18 pm

Ieri giornata sulla Est dell'Occidentale del Corno grande con condizioni meteo migliori del previsto.
La scelta è ricaduta su L'isola non trovata, una bella via aperta da Roberto insieme ad altri compagni di cordata. Nella foto sul bellissimo secondo tiro del diedro
Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Img_1410

Non c'erano altre cordate in parete ma solo un paio di escursionisti che andavano verso il Bafile.
Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Img_1413

La via è stata recentemente riattrezzata alle soste, senza però rispettare sempre i punti di sosta originari. Un esempio è sul 7° tiro, quello che parte dalla clessidra con l'appiglio circolare poco sopra l'attacco. C'è una nuova sosta a tre quarti del tiro in placca, prima di raggiungere i due chiodi dai quali si effettua il traverso a sinistra. Perché una sosta in quel punto, tenendo conto che si può sostare sia sulla clessidra in basso (sosta originale) sia all'altezza dei due chiodi prima di fare il traverso?
In ogni caso, congratulazioni a Roberto per questa via che merita senz'altro una ripetizione. 
La settimana scorsa sempre sulla Est dell'Occidentale per salire la classica diretta Consiglio, una bella via di grande importanza storica (il primo 6° sul gran sasso? per chi non l'avesse fatto, consiglio di leggere l'interessante articolo di batman http://www.vecchiegloriedelgransasso.it/LinkClick.aspx?fileticket=XZ-EaETXu5o%3D&tabid=63&mid=412&language=it-IT)
Nella foto seguente sul diedro di 5° della parte alta, quella che ha permesso alla linea di essere indipendente rispetto all'uscita originaria sulla Sucai.
Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Img_1412
Flow
Flow

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  buzz Mar Dic 24, 2013 1:37 pm

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 110325222-388ca5e8-eef0-46e3-93a1-c2187a24895f


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 110325153-5491ef3e-daaf-464d-85b0-11f62b2f5f9e


avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Mer Mar 19, 2014 9:11 pm

Ennesima fregatura della stagione. Un grande smazzo, tanto per andare e tanto per tornare......senza risultato, ovviamnete.


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01310
Davide mi segue, scendendo sono già due ore che ramponiamo - ore 4.30.


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01311
Davide mi sta raggiungendo, ma siamo ancora lontani dall'attacco - ore 5.30


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01410
Dopo 4 ore che smazziamo, sorge il sole - ore 6.10.


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01411
Laggiù c'è l'attacco e le prime lunghezze della via. Purtroppo la parete è sporchissima con vetrato ovunque. Che facciamo? - 6.30.


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01412

Non c'è niente da fare, qui non si sale, perlomeno, io non sono capace di salire lì. ore 7.00, si torna indietro.

Fine.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Flow Mer Mar 19, 2014 9:20 pm

Rugg ha scritto:Non c'è niente da fare, qui non si sale
Dove eravate con esattezza e cosa cercavate di salire?
Flow
Flow

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Mer Mar 19, 2014 9:25 pm

Flow ha scritto:
Rugg ha scritto:Non c'è niente da fare, qui non si sale
Dove eravate con esattezza e cosa cercavate di salire?


Flow, oramai quello che cercavo di salire, è diventata una ossessione........comunque, N-Camicia.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Mer Mar 19, 2014 9:43 pm

Rugg ha scritto:Ennesima fregatura della stagione. Un grande smazzo, tanto per andare e tanto per tornare......senza risultato, ovviamnete.


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01310
Davide mi segue, scendendo sono già due ore che ramponiamo - ore 4.30.


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01311
Davide mi sta raggiungendo, ma siamo ancora lontani dall'attacco - ore 5.30


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01410
Dopo 4 ore che smazziamo, sorge il sole - ore 6.10.


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01411
Laggiù c'è l'attacco e le prime lunghezze della via. Purtroppo la parete è sporchissima con vetrato ovunque. Che facciamo? - 6.30.


Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01412

Non c'è niente da fare, qui non si sale, perlomeno, io non sono capace di salire lì. ore 7.00, si torna indietro.

Fine.

Per far capire dove eravamo....

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01312
Forchetta di Panne.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  buzz Gio Mar 20, 2014 6:45 pm

Rugg ha scritto:.

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Dsc01411
Laggiù c'è l'attacco e le prime lunghezze della via. Purtroppo la parete è sporchissima con vetrato ovunque. Che facciamo? - 6.30.

Riconosco giù in fondo l'attacco della marcheggiani-ade.
Avevi intenzione di fare questa o la diretta alla prima cresta?

Già comunque arrivare lì superando tutte le crestine fino alla forchetta di penne è un bell'avvicinamento...
poi ... ci vuole un bel fegato per andare ad ingaggiarsi d'inverno sulla marcheggiani-ade.
Non è tanto per i primi tiri, fino all'affacciarsi sulla cresta insomma, dove se non trovi buone condizioni ti puoi ritirare...
ma per l'ultimo tratto, dove o te ne vai scalando o con l'elicottero.

avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  metatarso Gio Mar 20, 2014 8:17 pm

rugg, bravo lo stesso e anche sincero
avatar
metatarso

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Rugg Ven Mar 21, 2014 8:36 am

Grazie Buzz, e grazie Metatarso.

Beh, mi avete "sgamato". La Marcheggiani-Ade, per me, oramai è diventata una ossessione, lo ammetto.

Come dice Buzz, il problema, non era arrivare al forcellino, ma capire e vedere come fosse effettivamente la parete oltre. Considerando, che scendere dal tiro chiave, se non scalabile, erano cazzi.


Comunque anche grazie a Davide Carnevale, ragazzotto di 26 anni di Frosinone, che mi segue fiducioso, in queste cose ..........alquanto discutibili.


La stagione per me ieri si è chiusa (21 Dicembre/20 Marzo), quindi impacchetto tutto (nel cervello) e rimando al dicembre prossimo.




Magari con la neve di fine aprile, si riesce a fare qualcosa di misto sulle pareti del GS.......scarponi+scarpette.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Gran Sasso d'Italia - Pagina 20 Empty Re: Gran Sasso d'Italia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.