Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

+13
Adriano
cal
gongo
panoramix
texwiller
Ad_adri
LucaVi
norman
paoloC
virgy
AndreaVe
kala
bambinodoro
17 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  sav Dom Ago 25, 2013 3:29 pm

Approfitto del topic dedicato all'Oltre Piave  per metter un po'di foto della via della Fessura Obliqua sulla Cima Stalla (non me ne voglia Bambinodoro Smile torneremo!)
Davvero una bella via nell'incantevole val Monfalcon di Cimoliana su una cima tanto bella quanto misconosciuta... 
A giudicare dalla chiodatura la via sembra abbastanza frequentata (soste attrezzate, tiri ben chiodati). Roccia da buona ad ottima ed arrampicata elegante.  Vista la lunghezza (5 tiri) sembra ideale per giornate "corte" (tipo ieri, con temporali incipienti), non so per fine stagione perchè la parete è tutta all'ombra. 
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Y046

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Oqm4

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 R37b

Una curiosità: qualcuno sa e/o ha mai ripetuto le vie sulla est della Croda Cimoliana (tipo Blanchini-Micoli o Agnolin) o magari altre aperte in anni più recenti. La parete è davvero bella...
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 3eba
sav
sav

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  LucaVi Dom Ago 25, 2013 4:41 pm

Bello! E' la via dei Clautani, questa della fessura obliqua?

E se puoi, fornisci qualche dritta sulla doppia di discesa, così che Bambinodoro e la sua banda non s'incasinino più. Wink

Sulla est della Croda Cimoliana dei miei amici (Gaetano Carcano, ecc.), qualche anno fa, aprirono una via nel settore destro e me ne parlarono bene. Pubblicarono anche la relazione, non ricordo più se su Le Alpi Venete o sul Notiziario del CAI di Pordenone. 
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  sav Lun Ago 26, 2013 10:28 am

Visto che facevo parte della banda di Bambinodoro:roll: ed ero corresponsabile dello svarione in discesa sono tornato (anche) per svelare l'arcano.
Molto semplicemente, provenendo dalla cima e sceso il costolone con mughi ad un certo punto (circa 50 mt dalla cengia in alto)bisogna girare a destra alcuni metri e lì si intravvede questa calata su 2 chiodi con cordoni e maglia rapida. é evidente..Embarassed ...

Durante la salita (e discesa) con Bambinodoro ci siamo fatti infinocchiare dagli ometti seguendoli verso sx. Ma sono quelli che appunto provengono dall'uscita delle vie sulla Ovest!
Detto ciò, nn fummo i primi, credo,ad incasinarsi visto il gran numero di mughi e mughetti bendati da cordini!
Chi viene dall'uscita delle vie è forse facilitato. Si segue la cengia e i numerosi ometti finchè non si sbatte su sta calata.
Sempre detto che andar per vie normali è più difficile Very Happy 

(tra l'altro ho trovato un paio di occhiali da vista lungo la calata...lasciati al Pordenone..sai mai che qualcuno...)
sav
sav

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  AndreaVe Lun Ago 26, 2013 10:45 am

sav ha scritto:....
Sempre detto che andar per vie normali è più difficile Very Happy 

...
Parole sante asd 

Ravanare sulle normali è un'arte per pochi Wink
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  bambinodoro Lun Ago 26, 2013 12:23 pm

sav ha scritto:Visto che facevo parte della banda di Bambinodoro:roll: ed ero corresponsabile dello svarione in discesa sono tornato (anche) per svelare l'arcano.

...

Sempre detto che andar per vie normali è più difficile Very Happy 
Grande Sav, belle foto!!! E bellissimo posto. 

C'è anche altro da fare, sulla Cima Stalla, torneremo... Wink
bambinodoro
bambinodoro

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  bambinodoro Lun Ago 26, 2013 12:27 pm

Cazzo ma perchè non riesco a postare le foto??? Mi dice "Impossibile caricare il file : ha superato la dimensione totale di spazio di archiviazione".


Crying or Very sad 



Continuo dillà intanto con la Punta Cozzi Wink
bambinodoro
bambinodoro

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Ospite Lun Ago 26, 2013 3:36 pm

bambinodoro ha scritto:Cazzo ma perchè non riesco a postare le foto??? Mi dice "Impossibile caricare il file : ha superato la dimensione totale di spazio di archiviazione".
Probabilmente hai esaurito lo spazio personale di archiviazione (mi pare sui 10 Mbyte).

Prova a caricarle così. ciao! Wink 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Ospite Lun Set 23, 2013 9:56 am

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1633

Forcella del Duranno, ieri Wink 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  panoramix Lun Set 23, 2013 9:58 am

bellissima, immancabili i camosci!
panoramix
panoramix

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Adria

http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  kala Lun Set 23, 2013 1:35 pm

Dove hai dormito, Ale?
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Ospite Lun Set 23, 2013 2:45 pm

kala ha scritto:Dove hai dormito, Ale?
Tutto in giornata. Per quest'anno mi è già bastata una notte all'aperto in una zona infestata da ungulati... asd asd
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  AndreaVe Lun Set 23, 2013 5:11 pm

Bella quella foto, sembra uguale alla mia asd
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  AndreaVe Lun Set 23, 2013 5:12 pm

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Ale10
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  LucaVi Lun Set 23, 2013 5:30 pm

Il bel tenebroso.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Img-2010
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  AndreaVe Lun Set 23, 2013 7:58 pm

Vabbè, tenebroso ci sta tutto ( specie in questo periodo).
Sul bel stendiamo un velo pietoso, vah.....Rolling Eyes
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Ospite Lun Set 23, 2013 8:10 pm

AndreaVe ha scritto:Vabbè, tenebroso ci sta tutto ( specie in questo periodo).
Sul bel stendiamo un velo pietoso, vah.....Rolling Eyes
Ma no... non buttarti giù così (anche perchè da lì ti fai parecchio male... asd asd asd)

Altro che tenebroso!

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1634

avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  LucaVi Lun Set 23, 2013 9:01 pm

Vabbé, eccovi entrambi.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Img-2011
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  kala Lun Set 23, 2013 9:13 pm

Gran bella foto, caspita!
Nell'era del digitale vedere ancora una foto col dito in mezzo è a dir poco commovente!!!
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  LucaVi Lun Set 23, 2013 11:23 pm

Riferirò a mia moglie Claudia, caro Kala, la foto è sua (io non c'ero)... Laughing 
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  AndreaVe Mar Set 24, 2013 12:03 am

LucaVi ha scritto:Riferirò a mia moglie Claudia, caro Kala, la foto è sua (io non c'ero)... Laughing 
E mò prova a ripresentarti nella mitica cucina asd
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  kala Mar Set 24, 2013 12:13 pm

AndreaVe ha scritto:
LucaVi ha scritto:Riferirò a mia moglie Claudia, caro Kala, la foto è sua (io non c'ero)... Laughing 
E mò prova a ripresentarti nella mitica cucina asd
azz, quel che si dice scavarsi la fossa colle proprie mani...

Crying or Very sad 
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  LucaVi Mar Set 24, 2013 12:41 pm

asd 
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  LucaVi Gio Set 26, 2013 10:20 am

Alessandro, Andrea e Claudia, domenica scorsa sul Duranno.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1710

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1711

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1712

Ah, le foto sono di Alessandro (che se ometto la fonte...)! Very Happy 
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Ospite Mar Ott 29, 2013 10:06 am

Sabato con Musico Errante abbiamo salito il Campanile Toro sugli omonimi Spalti. Inutile soffermarsi sull'incredibile bellezza e tranquillità che si respira in questo periodo in montagna. Campanile tanto ardito e spettacolare da vedere quanto facile da sormontare. Consigliabile, veramente!

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1911

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1912

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1913

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1914


ciao! Wink 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Ospite Lun Nov 04, 2013 7:28 pm

alessandro ha scritto:Sabato con Musico Errante abbiamo salito il Campanile Toro sugli omonimi Spalti. Inutile soffermarsi sull'incredibile bellezza e tranquillità che si respira in questo periodo in montagna. Campanile tanto ardito e spettacolare da vedere quanto facile da sormontare. Consigliabile, veramente!
Ci torno un attimo ora che ho scaricato le foto per ribadire la bellezza dei luoghi attraversati durante l'ascesa al Campanile Toro. Cima abbastanza frequentata (oltre a noi, una cordata di tre trevisani e una guida con due ragazze), quindi non mi dilungo sulla relazione della salita ma insisto nel consigliarla finché non ci nevicherà sopra (anche se forse si è già in ritardo per i colori più belli dei larici nel Cadín).

Nebbie che ristagnano poco sotto il Rifugio Padova e sulla valle del Piave...

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1917

mentre ci avviciniamo ad imboccare il canale che porta a Forcella Le Corde.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1918

Splendida coreografia mentre si arranca sul ripido ghiaione: il fiabesco Castello di Vedorcia.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1919

L'ombra del Campanile: il sole lo incroceremo solamente al quarto tiro.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1920

Le nubi ci inseguono...

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1921

Ma siamo già alti, sempre stregati dall'onnipresente Castello di Vedorcia.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1922

Ora sulla punta (si sta a fatica in due... esposizione impressionante, veramente vertiginoso alzarsi in piedi per fare due foto, se non avvinghiati ai sostegni della campana mrgreen ): libero cielo cimoliano da una parte...

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1923

cadorino dall'altra.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1924

Silhouette.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1925

Già in discesa (vi risparmio le mie facce sulle vertiginose doppie, soprattutto le prime due, di cui la seconda obliqua...pale pale asd ), nel tardo pomeriggio.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1926

Per non farci mancare nulla, oltre la birra al rifugio proprio nell'ultimissima serata d'apertura, anche un suggestivo tramonto (dal vivo era meglio... questa foto non rende No ).

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Dpp_1927


P.S. non essendo capace di elaborare le foto le ho lasciate così. Sul mio portatile le vedo scure, su quello di mia madre già più chiare... portate pazienza spero sia riuscito a trasmettere le sensazioni di una giornata che si è avvicinata molto al mio ideale di "giornata perfetta". ciao! Very Happy 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 5 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.